La soluzione ottimale per un buon caffè in Camper

La risposta per tutti gli amanti del buon caffè

Approfitta della promozione dedicata agli utenti di Fivetv

Kamira è stata la risposta ad una domanda che l’inventore, Nino Santoro, pose a sé stesso dopo aver cestinato numerose macchine elettriche; quella domanda recitava: 

“Perché, sul fornello di casa, non è possibile preparare un buon caffè?”

Il consumismo dilagava e la diffusione delle cialde e delle capsule, inquinanti e costose, era incalzante; eppure c’era qualcosa, in quella domanda, che non aveva ancora ricevuto risposta dalla grande industria che, proiettata nell’era ipertecnologica, aveva ignorato di considerare che le cose più semplici sono le migliori e durano più a lungo.
Nino Santoro iniziò a sperimentare con la “pretesa” che il caffè dovesse essere cremoso, rapido ed economico, che la vita della caffettiera fosse molto lunga e che la polvere utilizzata per il caffè dovesse costare poco, come quella della moka.
Si trattava di equilibrare, tarare e controllare parecchi parametri, tra cui: temperatura, pressione, volume ed altri noti solo a lui; fattori indispensabili per l’ottenimento del risultato desiderato. Un memorabile giorno, nasce quella che oggi si chiama “Kamira System”: una soluzione semplice, non soggetta ad usura, che garantisce condizioni stabili per l’estrazione ideale degli oli contenuti nella polvere del caffè.

Oggi Kamira è alla portata di tutti, può durare a lungo, come una pentola, e, sul fornello di casa, produce un caffè eccellente che costa poco.

Kamira nasce per la famiglia ma, funzionando con qualunque fonte di calore, è ideale anche per i viaggi, la nautica, il campeggio ed il turismo itinerante. Utilizzando il normale caffè sfuso della moka tradizionale, il suo espresso (7 grammi di polvere) viene a costare, mediamente, tra 3 e 6 centesimi.
Con Kamira potrai usare la miscela di caffè per Moka che preferisci: questo ti permette di scegliere un caffè Biologico (proveniente da coltivazioni che non usano pesticidi e proteggono l’ambiente) e del Commercio Fair Trade – Equo e Solidale (che tutela i lavoratori e le loro famiglie del Sud del Mondo).

Prova la tua Kamira ora!