Vai al contenuto

Milena Nigro

  • di

nasce a Potenza e vive a Muro Lucano, dove si sposa e dà alla luce tre figli. Amante della poesia, ha già all’attivo una pubblicazione del 2013 di una raccolta di poesie dal titolo: “Appunti di vita” e una pubblicazione poetica più completa dal titolo: “Le ali dell’anima” andata in stampa nel 2020. Nel libro si incontrano temi diattualità, con le sue problematiche quotidiane, le radici storiche dei luoghi vissuti, con una sezione dedicata alla poesia in vernacolo, alcune nel tipico dialetto di Muro Lucano, altre sono un viaggio attraverso gli accenti di diversi territori. La poesia diventa così parola ed immagine del vissuto.

Nel 2021 ha pubblicato un libro di cronaca sulla pandemia da Covid -19 dal punto di vista del suo territorio di appartenenza, Muro Lucano, in un resoconto della quotidianità ai tempi del virus, con i numeri dei contagi, le chiusure, le ordinanze susseguitesi, l’isolamento sociale vissuto.

Nel 2023 ha pubblicato una silloge di poesie dal titolo: “Ricordo da bambina…”, composizioni poetiche dal tema vario: la natura, le stagioni, l’amicizia, l’amore. Una seconda parte comprende poesie dialettali, una terza parte raccoglie poesie che ricordano gli antichi mestieri dei nostri borghi, molti dei quali scomparsi.

Ha ricevuto vari Premi e riconoscimenti.




Scopri tutti gli autori del libro “Oltre i Confini”, potrai acquistarlo cliccando qui!

oltre i confini
Open chat
1
Scrivici su Whatsapp
Buongiorno, come possiamo aiutarla?