Club Esse

postato in: News | 0

I nostri meravigliosi resort rappresentano l’essenza dell’eccellenza! Crediamo fermamente nel potere di fornire servizi di alta qualità che possano incantare i nostri ospiti. Per questo motivo abbiamo scelto di avere il pieno controllo delle nostre strutture e di ogni aspetto legato all’ospitalità. Non solo ci prendiamo cura dei nostri ospiti con una ristorazione di prim’ordine e un servizio di pulizia impeccabile, ma offriamo anche un’accoglienza personalizzata e un’assistenza costante. Siamo fieri di offrire escursioni indimenticabili per esplorare i magnifici dintorni. La nostra missione è rendere ogni vacanza un’esperienza unica e preziosa per i nostri ospiti, assicurando loro il miglior rapporto qualità-prezzo. È per questi motivi e molti altri che sempre più persone scelgono di confermare il loro soggiorno con Club Esse anno dopo anno. Siamo grati di essere scelti come partner per creare momenti memorabili e offrire il massimo comfort.

Presentazione Club Esse (formato PDF)

Oggi vi raccontiamo la nostra esperienza al Gallura Beach di Club Esse in Sardegna.

Come sempre dopo aver letto recensioni controverse abbiamo deciso di provare per una settimana tutti i servizi offerti  verificando la soggettività o l’oggettività di tali recensioni.

Il soggiorno presso questa struttura più che una vacanza è una vera e propria esperienza. Anche noi abbiamo avuto bisogno di almeno un giorno prima di poter adattarci, i giorni successivi poi si sono trasformati appunto in una bella esperienza. Abbiamo conosciuto tante persone e subito siamo diventati amici sia con clienti che con il personale che vi farà sentire a casa. Chi è abituato a fare le vacanze in strutture con il mare a pochi metri di distanza, troverà strano dover prendere una navetta e  poi farsi qualche centinaia di metri a piedi per poter raggiungere il mare. Oppure potrebbe trovare strano guardare il cellulare e non trovare segnale.

Tutto dipende da che prospettiva si vive questa vacanza. Il mare dista circa a 1800 metri dalla struttura, si sale su una navetta che arriva a prendere i clienti ogni 10 minuti, il servizio è molto efficiente e una volta scesi dalla navetta si ha la possibilità di scorgere il mare dalle collinette fino a scendere nell’acqua cristallina e incontaminata che solo la Sardegna offre.

In spiaggia ci sono, oltre al bagnino per garantire l’incolumità dei bagnanti, anche gli animatori che fanno divertire gli adulti e i bambini con giochi e balli. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio in ottimo stato e la spiaggia è pulita.

Una volta tornati in struttura con la navetta si può tornare in camera dove nel frattempo il personale delle pulizie ogni giorno provvede alla pulizia della stanza e in particolare al bagno. Oppure si può andare in piscina, giocare a calcio, a tennis, pin pong o a qualsiasi altra attività messa a disposizione della struttura o dall’animazione. Pur essendo un Tre stelle il servizio offerto è nettamente superiore da quello che ci si potrebbe aspettare.

La colazione, il pranzo e la cena sono serviti in varie sale climatizzate, il personale è molto attento alle esigenze degli ospiti, sparecchiando e tenendo tutto molto pulito, sempre con gentilezza e con il sorriso.

La mattina si può fare colazione con cornetti caldi, biscotti, crostate, frutta fresca, yogurt e tanto altro servendosi al buffet. Inoltre per chi volesse fare una colazione internazionale sono a disposizione tutti i salati, affettati, uova e molto ancora.

Pranzo e cena con antipasti e stuzzichini sempre a buffet e primi e secondi sporsionati caldi. Bevande refrigerate incluse, acqua naturale e frizzante o vino. La cucina è tradizionalmente italiana, carne, pesce e pizza. A fine pranzo si trova sempre la frutta e a fine cena il dolce per tutti.

Anche se la struttura è distante dal centro abitato, al suo interno è possibile fare acquisti  per beni di prima necessità al bazar, oppure a pochi km di distanza si possono raggiungere con molta facilità Santa Teresa di Gallura o altre località, dove sono presenti banche, Poste, guardia medica, tabacchi, supermercati e tutto quello di cui si necessita.

Trascorrere una vacanza presso questa struttura è una vera esperienza al contatto con la natura, situata appunto all’ interno di una riserva naturale. Si possono fare escursioni in autonomia o anche accompagnati da un tour operator. A questo punto dopo aver cambiato la propria prospettiva potrete veramente godervi la vostra vacanza. Staccando il cellulare e godervi i giorni di vacanza nel completo relax. La direzione mette comunque a disposizione una connessione WiFi gratuita a tutti gli ospiti, sia al bar che alla reception. Quindi non abbiate paura, non sarete esclusi dal mondo, forse questa volta proprio staccandovi dal tram tram quotidiano potreste veramente ritrovare voi stessi scoprendo tante passioni alle quali non avevate mai dedicato attenzione.

Potreste imparare a ballare, giocare a palla a canestro, a tennis, a Burraco, a scopa, a scala 40. Io personalmente mi sono appassionato al pin pong, ho sempre creduto di non essere capace ed invece sono riuscito anche a fare un torneo con tanto di pubblico. A fine serata i vincitori dei vari tornei vengono premiati nell’arena spettacoli dove ogni sera c’è in programma uno spettacolo nuovo ed esilarante. Gli animatori sono preparati, attenti alle esigenze dei clienti e lavorano duramente per offrire ogni giorno spettacoli divertenti, con musica luci e tutto quello che rende uno spettacolo un vero e proprio show. Pranzano con i bambini e li accompagnano al mare tutte le mattine, giocando con loro e con i più grandi, di notte invece dopo ogni spettacolo, si cambiano e trasformano  la piscina in  una vera discoteca, coinvolgendo tutti con balli di gruppo.

Come in ogni struttura è possibile che ci siano dei problemi, soprattutto quando sono di grandi dimensioni come questa. Il Gallura Beach ospita circa 800 persone, ma la direzione è sempre attenta alla risoluzione di ogni problema attivando tempestivamente il servizio di manutenzione che è sempre attivo. Per qualsiasi richiesta basta presentarsi alla reception dove il personale gentile e paziente provvederà a qualsiasi esigenza, anche durante la notte. 

Abbiamo apprezzato molto la disponibilità del personale alla reception, personale di sala e tutto lo staff. Il direttore in prima persona è sempre a disposizione di tutti cercando di fare trascorrere al meglio il soggiorno ad ogni singolo ospite.

Ci sarebbe ancora tanto da dire e da raccontare ma lasciamo a voi l’emozione di vivere questa esperienza.

Come sempre cerchiamo di valorizzare le nostre eccellenze italiane e secondo il nostro parere questa struttura merita di essere visitata ma soprattutto merita di essere vissuta. Quando troviamo delle recensioni negative vogliamo provare personalmente se quelle parole sono scritte con cognizione di causa e vivendole appunto in prima persona abbiamo avuto la possibilità di sfatare queste dichiarazioni molto soggettive. Come dicevamo prima, tutto dipende dalla prospettiva dalla quale si vedono le cose. Quando andrete a Gallura Beach, lasciate a casa il vostro lavoro, i vostri pensieri, le vostre preoccupazioni, lasciate a casa anche le vostre abitudini e godetevi una vera vacanza nella natura e all’insegna del divertimento. Buona vacanza a tutti.

Gli animatori di Club Esse struttura (Gallura Beach)

Giovani, intraprendenti, instancabili, professionali sono i 15 ragazzi capitanati dal Capo Villaggio Cosimo Pasquarelli. In una società dove spesso i giovani sono considerati i “fannulloni” del nuovo millennio, questi ragazzi sfatano questo mito ogni giorno intrattenendo il pubblico del Club Esse Gallura Beach in Sardegna.

Ogni sera propongono nell’area spettacolo del villaggio uno spettacolo sempre nuovo che varia dal cabaret al musical. I balletti sono frutto delle coreografie del capo animazione Cristian, anche lui poco più che ventenne ha già lavorato molto portando i suoi balli in giro per la penisola. Balli acrobatici, balli di gruppo, scenette comiche, intrattenimento, giochi, feste e tanto altro, sono queste le proposte che ogni giorno, instancabilmente questi ragazzi offrono al loro pubblico affezionato. Trascorrere una settimana in loro compagnia è veramente una bella esperienza, partendo dalla mattina con il risveglio muscolare, giochi in spiaggia e a bordo piscina. Gioco caffè, gioco aperitivo, mini club, pranzo con animatori, tornei di tennis, calcio, beach volley e tornei di carte.

Ecco chi sono questi 15 ragazzi, Samuele, Francesco, Camilla, Alessia, Tego, Napia, Arianna, Francesca, Gabriele, Davide, Gaia, Cristian, Nicola, Christian il capo animazione e Cosimo il capo Villaggio.

Spesso si crede che il lavoro dell’animatore sia un passatempo estivo in realtà oltre ad essere una professione molto faticosa talvolta è servita a personaggi del mondo dello spettacolo come trampolino di lancio per la propria carriera. Molti dei nomi del panorama artistico italiano hanno dato gli esordi proprio facendo gli animatori. Fiorello, Pintus e tanti altri, per anni hanno indossato quelle magliette sudate, ed è proprio grazie a quel sudore che hanno imparato “il mestiere”. Ci auguriamo di vedere questi 15 ragazzi realizzare, ognuno, il proprio sogno. Come Christian che sogna di ballare nei più grandi teatri del mondo, Cosimo che ama intrattenere come Showman, Teco con i suoi balli acrobatici. Ognuno di loro è partito con un sogno e quando torneranno a casa a settembre, porteranno con loro un bagaglio che gli sarà utile per le loro future professioni. Se volete conoscerli di persona potete scegliere di trascorrere qualche giorno di vacanza al Gallura Beach di Club Esse a pochi chilometri dalla famosa Santa Teresa di Gallura in Sardegna.