Casting comparse per il film di Roberto Andò (CHIUSO)

postato in: Annunci-Casting | 0

Il casting è finalizzato alla ricerca di figure maschile. In particolare si selezionano uomini di età compresa tra i 18 e i 45 anni, residenti a Palermo o comuni limitrofi.

Tra i requisiti essenziali per la selezione, i candidati non devono avere: capelli rasati, doppi tagli, capelli o barbe colorate, sopracciglia depilate o tatuaggi evidenti (viso, collo, mani). Sono invece preferiti: capelli pettinabili, capelli lunghi o di media lunghezza, barbe e basette lunghe.

Gli interessati al casting per comparse nel nuovo film di Roberto Andò possono candidarsi tramite mail, scrivendo all’indirizzo castingfilmabbaglio@gmail.com.  Nel testo dell’email vanno indicati i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • età, taglia (pantaloni e giacca, dalla 46 alla 52), altezza, misura scarpe;
  • residenza;
  • numero di telefono;
  • sport praticato (specificare se si è abili a cavallo).

Inoltre all’email è necessario (pena l’esclusione) allegare:

  • una fotografia in primo piano e un’altra a figura intera (entrambe rigorosamente su sfondo neutro, senza occhiali o accessori vari).

L’agenzia di casting precisa inoltre che non saranno considerate le candidature con materiale fotografico diverso da quello richiesto.

Si specifica infine che non possono partecipare alle selezioni coloro che si sono già presentati al casting a Palazzo Adriano che si è già svolto per lo stesso film il 2 e 3 febbraio scoro.

Il progetto è destinato a catturare l’attenzione non solo per la potenziale offerta di nuove facce sul grande schermo ma anche per il calibro del regista coinvolto: Roberto Andò. Questa figura di spicco del panorama cinematografico italiano è celebrato per la sua versatilità e per la capacità di creare film che rimangono impressi nella memoria del pubblico.

La filmografia di Andò parla da sé, includendo opere come “Viva la libertà”, che vanta la brillante performance di Toni Servillo, e “Il bambino nascosto”, con la straordinaria interpretazione di Silvio Orlando. Per coloro che riescono a entrare nel cast come comparse, si presenta l’opportunità unica di osservare da vicino il lavoro di questi artisti di talento e di imparare osservando il processo cinematografico di alto livello che Andò porta sempre sui suoi set.

I dettagli specifici riguardo ai requisiti per le candidature e alle modalità di partecipazione al casting non sono ancora stati resi noti, ma è ragionevole aspettarsi che il team di casting sia alla ricerca di persone di varie età e background, in modo da rispecchiare la diversità richiesta dalle scene del film. Gli aspiranti partecipanti dovrebbero prepararsi a presentare una foto recente e un breve curriculum delle loro esperienze artistiche, anche se in molti casi essere una faccia nuova è più importante dell’esperienza pregressa.

Collaborare in un film di Andò può rivelarsi un trampolino di lancio per i novizi dell’industria cinematografica o un’esperienza indimenticabile per chi semplicemente ama il cinema e desidera fare parte di questo magico mondo, seppur per un breve periodo. Dunque, per coloro che sognavano di calcare le luci della ribalta o di assistere alla nascita di una pellicola dall’interno, questa potrebbe essere la loro opportunità d’oro.