Gianluca Di Palma

postato in: News | 0

Cantante Neomelodico

Ogni canzone che scrivo racconta di me

Oggi conosceremo da vicino un personaggio che sta facendo molto parlare di se, è un cantante, napoletano, giovanissimo ma apprezzato e seguito da migliaia di fan. Abbiamo assistito ad un suo concerto e abbiamo potuto ammirare la bravura di questo ragazzo che canta veramente in live ma sopratutto la sua musica è suonata dal vivo grazie alla collaborazione dei suoi produttori Raffaele Gottardi e Giuseppe Luigi Santonocito dello studio “Allo stato dell’arte” di Catania. 

Si stiamo parlando di Gianluca Di Palma, famoso per i suoi brani “A Regina e sta città”, “Momenti di passione” e tanti altri. Il suo pubblico lo acclama, tutti vogliono farsi una foto con lui per immortalare un ricordo con il loro idolo, in molti cantano insieme a lui le sue canzoni ma tanti si chiedono chi è veramente Gianluca Di Palma.

Noi di Five tv abbiamo deciso di intervistarlo e chiederlo proprio a lui, così per capire cosa ha spinto un ragazzo così giovane ad intraprendere questa gran bella avventura e quali risultati ha già ottenuto.

Ciao Gianluca, oggi hai moltissime persone che ti seguono e sei giovanissimo, raccontaci un po’ come hai scoperto questo tuo talento e chi ha creduto in te.

“Il canto e la musica in generale sono sempre state le Mie più grandi fonti D’Amore..legati sin da piccolo con un filo conduttore.

Mio nonno è stato e sarà la prima persona che ha creduto in me..infatti se sono qui e riesco nel mio piccolo a raccontare alle persone la mia musica lo devo a lui”.

Dove lavori principalmente?

“Lavoriamo in tutta Italia fortunatamente ma statisticamente parlando sicuramente tra il nord e centro Italia” .

Quali sono gli argomenti predominanti dei tuoi brani?

“Gli argomenti dei miei brani sono praticamente il mio vissuto…ogni canzone racconta di me o di persone che fanno parte della mia vita …e mi piace cantare l’amore” .

Abbiamo assistito ad una tua serata e abbiamo notato che sei una persona umile, dai molto affetto ai tuoi fan e sei molto disponibile con tutti. Raccontaci cosa sono per te i tuoi fan.

“Penso che la cosa più importante sia comunicare e apprezzare ogni fan..amo ascoltare il loro parere sul mio essere sui miei brani e su quello che la mia musica ha potuto fare di bello nella loro vita..I fan sono la benzina per poter andare avanti in questa bellissima avventura …il loro sostegno e fondamentale per me” .

“Sono una persona che ama molto la famiglia..amo stare con loro.. Mi piace molto curare il mio aspetto fisico andando regolarmente in palestra..e quando posso perché no viaggiare e staccare la spina..”

Raccontaci un po di te, i tuoi hobby, i tuoi interessi oltre alla musica che ormai è la tua vita.

Abbiamo conosciuto il tuo produttore e abbiamo visto che siete molto affiatati, la definisci più una collaborazione o un amicizia?

“Io e Raffaele siamo un tutt’uno..mi ha sempre sostenuto sia quando le cose andavamo male per via di problemi miei e sia quando le cose come ora stanno andando a gonfie vele…è il mio produttore , tastierista e fratello..penso che per un cantante non ci sia cosa più bella ed emozionante di cantare senza preoccuparsi di scalette tonalità tempo ecc ecc…senza neanche guardaci riusciamo a capirci”.

Hai molti fan, hai anche qualche hater?

“Si qualche hater c’è e ce ne saranno sempre…sono le stesse persone che quando ti vedono dal vivo ti chiedono una foto..”

Quale è il tuo sogno nel cassetto oggi? Anche se ne hai già realizzati tanti per ora

“I sogni non si possono svelare se no non si avverano e se non succede ci rimarrò male ahaha 

Il mio più grande desiderio però è vivere per sempre di musica perché senza musica non potrei vivere “.

Su questa tua ultima affermazione ti facciamo tanti auguri per il tuo futuro, sei un ragazzo semplice, educato e con una grande conoscenza musicale. Hai ragione quando dici che senza musica non potresti vivere, i tuoi fan aspettano altri brani e non vedono l’ora di vederti dal vivo. Un grande in bocca al lupo.

Redazione Fivetv
Pagina Ufficiale di Gianluca Di Palma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *